Noi studenti e i Mass Media

internet_low.jpg   

    Questo sondaggio è stato realizzato dagli studenti di Première LVB al liceo Monod a Enghien.Il gruppo è composto da 9 ragazzi e 7 ragazze da 15 a 17 anni.

Per rispondere alla tematica "Io e i Mass Media" abbiamo risposto a 10 domande sul rapporto dei giovani con i Mass Media.

     I Mass Media sono diversi mezzi di comunicazioni di massa. Esempio : la TV, i Social,la Stampa, la radio, Internet, il cinema...

Per cominciare i Mass Media più utilizzati sono la TV e i Social con 87.5% nella classe.Si guarda la TV per le notizie e i Social per divertirsi. L'81% naviga su Internet ogni giorno, per esempio per fare ricerche scolastiche(93%) o allora per guardare video.Tutti gli alunni della classe usano i social come Instagram(100%), Snapchat(93%),TikTok(68%). Il 63% della classe passa tre o piu ore al giorno sui Social.

Il cellulare viene usato prima per ascoltare musica poi per le comunicazzioni necessarie e infine per navigare su Internet.

 

    Ce sondage a été réalisé par les élèves de 1ère LVB du lycée Monod à Enghien. Le groupe est composé de 9 garçons et 7 filles de 15 à 17 ans. Pour répondre à la thématique "Moi et les Médias de masse" nous avons répondu à 10 questions sur le rapport des jeunes avec les Médias de masse.

Les Médias de masse sont différents moyens de communication de masse. Par exemple : la Télé, les réseaux sociaux, la radio, Internet, le cinéma ...

Pour commencer, les Médias plus utilisés sont la télé et les Réseaux Sociaux avec 87 % pour la classe. On regarde la télé pour les informations et les réseaux sociaux pour se divertir. 81 % des élèves naviguent sur Internet tous les jours, par exemple pour faire des recherches scolaires (93%) ou alors pour regarder des vidéos. Tous les élèves de la classe utilisent les réseaux sociaux comme Instagram (100 %), Tik Tok (68%). 63 % de la classe passe plus de trois heure par jour sur les réseaux. 

Le portable est d'abord utilisé pour écouter la musique, ensuite pour les communications nécessaires et enfin pour naviguer sur Internet. 

 

 

Commenti

  1. Questo sondaggio ci mostra l'impetto del Mass media sul i giovani come la TV, i Social,la Stampa, la radio, Internet, il cinema... e vedo che la TV e i Social sono molto presenti nella loro vita quotidiana per guarda le notizie e per divertisi. Ma vedo che la maggior parte della classe passa tre o piu ore al giorno sui Social. Finalmente vedo che il cellulare è molto usata per per ascoltare musica poi per le comunicazzioni necessarie e infine per navigare su Internet.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che usiamo molto nostro cellulare e penso che il cellulare sostituisce ( remplacer ) la maggior parte del Social. Ma penso anche si deve essere meno attaccati ai nostri cellulari e fare più sport o altre attività.

      PS: je suis sincèrement désolé de ne pas avoir envoyer le reste de ma conclusion à temps, j'ai oublié de vous prévenir que j'avais des problèmes de connexion. Je vous prie de bien vouloir m'excuser.

      Jack.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Dopo aver fatto un sondaggio,abbiamo notato che:la maggior dei giovani della classe non usare il suo cellulare solo per telephonarer.oggi gli cellulare sono più utilizzati per il socila network e Internet.Il cellulare ha sostituito la TV.L’uso costante del telefono ci ha portato a prestare maggiore attenzione alle “fake news”. Oggi i nostri cellulare è essenziale per lavorare o comunicare .
    Serena Meglioli

    RispondiElimina
  4. Per concludere, possiamo dire che la maggior parte della classe usa i Mass media ogni giorno.
    Noi gli studenti, e i giovani di oggi in generale, usiamo soprattutto il cellulare per fare tutto ciò di cui abbiamo bisogno (per esempio, andare su Internet, ascoltare la musica...), l'usiamo dunque spesso e quest' uso intensivo può creare una grande dipendenza...
    Direi che questo sondaggio mi ha aiutato a capire quanto sono importanti e usati i Mass media al giorno d'oggi, e anche quanto i nostri cellulari sono usati per accedere ai Mass media.

    Maria <3

    RispondiElimina
  5. I mass media sono presenti almeno ogni giornata della nostra vita. Nella nostra classe, gli più utilisati sono la TV e i Social con 87.5% e il cellulare è utilisato anche ogni giornata per tutti per ascolatare della musica, comunicare e anche cercare dei informazioni. Possiamo vedere a partire da questo punto che i mass media anno un buono come un cattivo impetto sulla nostra vita quotidiana. Per exempio, questo pùo creare un grande dipendenza ma pùo anche ti aiutare a trovare dei informazioni importanti.

    RispondiElimina
  6. Per concludere possiamo dire che i alunni della classe oggi usano tutti i mass media. E importante perche loro guardano le notizie parlare con loro amici,la familia sul telefono anche si sono a dei chilometri di distenza adesso di piu per fare i compiti si fanno sul telefono é e obligatorio . Alora i Mass media anche si gli genitori non vogliono vedere loro figli sui telefono o davanti a la TV sono devenuto importante e molto presente nella nostra vita e anche si lo voliamo non possiamo teglierlo nel nostro cotidiano.

    RispondiElimina
  7. Per concludere, abbiamo visto che i Mass Media hanno un influenza importanta su noi e sulla nostra vita di tutti gli giorni, siamo tutti sulli Social, guardiamo a la TV, molto ascoltano la radio, una più piccola parte legge la stampa etc.
    Se guardiamo alle statistiche su Social, possiamo dire che la nostra generazione ha creato una sorta di dependenza agli Social, al Internet o al tutto tipo di media. Ma abbiamo anche visto che può avere postivi parte, per esempio : leggere informazioni, essere aiutato per la scuola... e tutti cosi che fanno le nostre vite.
    Marouane

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

INVENTA UN ORARIO IDEALE