Abbiamo
fatto un sondaggio sul tema dei Mass media, più precisamente sulla
dipendenza dei giovani allo smatphone nel 2021. Sette giovani del Liceo
Gustave Monod di cui quattro ragazze e tre ragazzi tra 17 e 20 anni
hanno risposto al sondaggio e studiano l'italiano in terza lingua.
Il sondaggio sui Mass Media mostra che nel gruppo tutti hanno un cellulare e gli studenti sono iscritti sui Social più influenti.
Possiamo vedere che la maggioranza del gruppo usa i Social e Internet mentre solo una minoranza guarda la TV o legge la Stampa. Di più, vediamo che i Social sostituiscono la TV perché l'80 % dei giovani guarda la TV meno di un'ora al giorno allorché il 60 % utilizza i Social per più di 3 ore al giorno. Il primo Social preferito dai giovani è Instagram, al secondo posto abbiamo Snapchat e Whats'App e al terzo posto abbiamo Facebook.
La maggioranza degli adolescenti naviga su Internet ogni giorno e l'utilizza per le ricerche scolastiche. L'80 % dei giovani verifica prima la fonte della notizia su Internet e 45 % la lingua originale. Ma 4 studenti su 7 scelgono la notizia grazie all'attualità scottante.
La maggioranza del gruppo ha il loro primo cellulare tra 12 e 13 anni mentre due studenti l'hanno tra 8 e 10 anni. Il cellulare è usato spesso per le comunicazioni necessarie, per navigare in Internet e ascoltare musica. Ma sempre il cellulare è usato per svegliarsi.
Gli adolescenti di oggi usano molto il loro telefonino🤣 ma io capito me anche. I Mass Media i più popolare sono i social e il telefonino : Instagram è molto popolare come social. Internet è veramente importante oggi c'è molte attività che possiamo fare come il telefonino tutti hanno un telefonino.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaTitolo: I giovanni si impadroniscono dei mass media.
RispondiEliminaNotiamo che la maggioranza dei adolescenti guarda la TV ma preferisce il cellulare; vediamo che l'utiliza ogni giorno per navigare sull'Internet ma anche per divertirsi sui social come Instagram, Snapchat, Facebook,... , e per informarsi. Ma per questo, une grande parte dei giovanni guardano le fonte delle notizie, così, fanno attenzione alle bufale dell'Internet. Dunque, gli adolescenti sanno utilizare i mass media ma passano molto tempo sopra.